Corsetto Univalva

Il busto per scoliosi UNIVALVA, altro dispositivo ortopedico realizzato dal nostro laboratorio di Genova, è applicato in quei casi in cui sono presenti alterazioni della colonna vertebrale che richiedono un alto livello di immobilizzazione. È molto efficace per dolori cronici o acuti alla schiena. Grazie ad una forma semplice, ovviamente creata su misura dai nostri ortopedici,è assicurata una posizione corretta della regione lombare, ciò porta ad un rilassamento muscolare e ad una diminuzione del dolore.

Corsetto correttivo per scoliosi

Il vantaggio dell’uso di questo corsetto Univalva consiste nella possibilità di essere applicato precocemente nei casi che lo richiedono senza l’obbligo di fare gessi. Il corsetto Univalva va dai 3 ai 5 mm con rivestimento interno di circa 5 mm per evitare il contatto con la pelle e renderlo più confortevole. Il corsetto si sviluppa e svolge la funzione correttiva dal bacino, coprendo l’osso sacro e i trocanteri, fino sotto le scapole. Nella parte anteriore avvolge le costole fluttuanti sin sotto il seno.

Ortesi Univalva

Viene richiesto nelle scoliosi lombari primarie che non superino la D10 e si propone di correggere la deviazione scoliotica mediante un cuscinetto di spinta applicato posteriormente in corrispondenza della curva lombare. Di solito il busto Univalva viene realizzato in polietilene e posteriormente non supera il bordo inferiore della scapola, anteriormente invece arrivare allo xifoide.

Share by: